Cerca nel blog

domenica 18 novembre 2012

MEGLIO TARDI CHE MAI!

Facce affamate.. 
Say cheese!
 Qualcuno mi dirà 'potevi aspettare ancora un pò!' Avrebbe ragione, la cena di cui parlo in questo articolo risale alla fine di ottobre, quindi è passato quasi un mese! Ma quant'è difficile stare al passo di tutto, non ve lo devo certo spiegare - fatto sta che sono riuscita finalmente a trovare tempo solamente ora!
 Quindi dicevo, riunione mangereccia di stagione, perchè ormai ci mancava (l'ultima l'abbiamo fatta a marzo), e se non mangiamo, deperiamo e non cantiamo più bene....insomma è una questione di salute! Di stagione è il termine giusto in questo caso, perchè ci è stato offerto un menù a base di castagne, noci, funghi porcini, cinghiale e polenta, tutti prodotti autunnali, oltre alle immancabili trote cucinate in vari modi, specialità del locale.  L'ambiente, reso caldo e gioviale dal fuoco scoppiettante nel grande camino, si è riscaldato ancora di più con l'aiuto di qualche bicchiere di vino e la bella compagnia allegra. E dopo aver mangiato e bevuto, cosa fa un coro che si rispetti? Beh, ovviamente canta, per la delizia (SPERO!!!) degli altri clienti del locale, che si sono trovati il cabaret inaspettatamente incluso nel menù!  Poi,con il 'mattacchione' Manfro alla chitarra, ed il suo repertorio infinito di canzoni di ogni genere (si, anche quelle porcelle!), alla fin della fiera cantavano anche loro, con un divertimento generale di tutti quanti!!
Una bellissima serata passata con belle persone, a cui faranno seguito tante altre in futuro. Per ora stiamo un pochetto a dieta però ragazzi, perchè Natale incombe, con tutte le sue insidie per la nostra linea....
Giuseppe in pole position

La tavolata 'seria' (si fa per dire!)
A quando la prossima......??????
Tutti insieme..

2 commenti: