Cerca nel blog

sabato 26 aprile 2014

DI NUOVO IN SEMINARIO

E' stato con piacere che ci siamo esibiti anche quest'anno al Seminario Vescovile di Bedonia, sempre in occasione della festa del 25 aprile.
Data l'importanza del luogo, ci sentiamo onorati di essere invitati a tenere concerti qui, e Don Renzo, il rettore del Seminario,  mostra  sempre molta gentilezza (e fiducia!) nell'interpellarci per animare varie manifestazioni, anche nella Basilica.
  Ieri sera, in clima rilassata da festa,  la nostra esibizione è stata inframezzata dalla tradizionale lotteria, con estrazione di una trentina di biglietti, e altrettanti premi golosi. Dopo una prima parte dedicata alla musica sacra (in onore del luogo), il nostro Manfro, con grande disinvoltura, si è tuffato nel cesto colmo di biglietti, per poi estrarre i numeri vincenti. La nostra corista Giovanna ha vinto un prosciutto intero, (urrà -  si fa merenda alle prossime prove!!!) e la giovane Gessica addirittura due premi, articoli per la casa che pensiamo saranno molto utili in un futuro forse non troppo lontano!!
 Terminate le estrazioni, abbiamo ripreso il concerto, con una selezione di pezzi tratti dal nostro repertorio, di vario genere. Il pubblico ci ha regalato calorosi applausi, dandoci grande soddisfazione.
Finite le 'fatiche' del canto, tutti in refertorio per il rinfresco che le cuoche ci riservano ogni volta che veniamo invitati. I nostri ringraziamenti vanno quindi alle cuoche che stanno a trafficare fino a tardi apposta per noi, a Don Renzo per il cortese invito, ed al pubblico affezionato che ci segue e che ci fa tanti complimenti - sempre molto incoraggianti!