Cerca nel blog

mercoledì 19 dicembre 2012

NATALE IN SAN DOMENICO

Che cantiamo volentieri nella chiesa di San Domenico è un dato di fatto. Ho già commentato più volte al riguardo, ma ogni volta è come la prima volta, e sabato scorso è stato ancora così. E me sembra che anche le voci più deboli acquistino una sonorità ed un vigore particolare in questo luogo, grazie all'acustica meravigliosa che ci da sempre tanta soddisfazione.
Per la seconda volta quest'anno, (la prima è stata in agosto ad Albareto),abbiamo collaborato con il Lions Club di Borgotaro, esibendoci con un repertorio in parte sacro ed in parte natalizio, sempre con lo scopo di raccogliere fondi per i terremotati dell'Emilia Romagna. Il maltempo ha fatto si che il pubblico non fosse numeroso come speravamo, ma gli spettatori presenti ci hanno dimostrato un grande apprezzamento, con calorosissimi applausi,  chiedendo non solo il bis, ma anche il tris!!  E naturalmente noi siamo stati felici di esaudire le richieste!
L'unica nota negativa è stata la chiesa gelida, che di certo non aiuta sia chi canta sia chi deve rimanere fermo a lungo per assistere al concerto. E purtroppo devo dire che almeno a casa mia una conseguenza del freddo c'è stata - l'addetto alle riprese (alias mio marito!) l'indomani aveva la febbre, e ora temo che tocchi anche a me perchè non mi sento troppo bene...sono incidenti di percorso, sopravivremo!!
Per fortuna, terminato il concerto, il Lions Club ha pensato bene di riscaldarci con un bicchiere di spumante e panettone a gogo! E vai con la dieta....!
  Non ci è ancora stato reso noto l'entità della cifra raccolta, ma di qualunque cifra si tratti, ringraziamo tutti coloro che hanno dato il loro contributo, specialmente in questo periodo di grandi sacrifici.
Ringraziamo inoltre Don Angelo Busi che, ancora una volta, ci ha concesso l'uso della sua chiesa.