Cerca nel blog

giovedì 8 maggio 2014

NUOVI AMICI!

Domenica 4 maggio ci siamo proprio divertiti! Siamo stati ospitati dal coro gospel Flipiti Flops nella chiesa di Salvarano, frazione di Quattro Castella, in provincia di Piacenza. E' stato un classico scambio culturale, perchè i Flipiti erano venuti ad allietarci la rassegna natalizia in dicembre, e hanno gentilmente voluto contraccambiare in questa occasione.
 Ci siamo trovati benissimo - grande calore durante la nostra esibizione, con la richiesta di due bis fuori programma, e applausi scroscianti. Sembra che il nostro repertorio vario sia piaciuto (ce n'è per tutti), e con Manfro nei panni di presentatore generale, ovviamente non sono mancati momenti di simpatia. E alla fine un pensiero carinissimo - un bouquet di fiori per me - molto gradito! Terminate le due esibizioni, i ragazzi ci hanno offerto un rinfresco in cui non mancava proprio niente...torte tipiche del Reggiano, una torta fritta preparata sul momento leggera e buona, salumi e tanti tanti dolci - addìo linea!!
 E ci piace mangiare, non posso dire di no, ma la cosa che ci piace ancora di più è quando viene il momento di cantare tutti insieme, in allegria, senza farci problemi! In questo caso, dato che i generi dei due gruppi difficilmente si incontravano, noi ci siamo accodati ai Flipiti in un sonoro 'I will follow him', che, anche se non fa parte del nostro repertorio, è ben conosciuto da tutti. Poi loro si sono cimentati in 'Barbara Anne', altro pezzo famosissimo, e 'The lion sleeps tonight', e per finire in bellezza, un magnifico 'Signore delle Cime', che non può mai mancare. E' sempre emozionante sentire sulla pelle l'energia che si crea, quando tante persone spinte dalla stessa passione cantano insieme - da brivido.
  Non ci siamo fatti scappare l'occasione per fare una 'selfie' (va tanto di moda!)....ed ecco qua alcuni elementi allegri in tutta la loro bellezza!!!!
 Siamo tutti d'accordo nel affermare che questo è stato sicuramente fra gli scambi più belli che abbiamo fatto. Abbiamo trovato dei veri amici nei Flipiti Flops (che nome simpatico - dovrebbe ricordare il rumore delle ali degli angeli), e non dubito che troveremo modo di rivederci molto presto!