Cerca nel blog

domenica 15 aprile 2012

CI MANCATE

Il nostro gruppetto ha fatto tanta strada dagli esordi di 13 anni fa, ed è giusto ricordare che sono stati anche alcuni membri che purtroppo non sono più con noi a contribuire ai risultati ottenuti.

  L'ultimo amico che ci ha lasciato è Mauro Pavesi, fra l'altro uno dei fondatori del coro, scomparso improvvisamente il maggio scorso, fra lo sgomento generale di tutti noi. Lo ricordiamo con grande affetto, e salutiamo la sua famiglia......ciao Mauro, sarai sempre con noi.

 
Ma voglio ricordare anche la nostra Maria Varacchi, donna di grandissimo spirito e innata simpatia. Quante barzellette ci raccontava Maria, quanti anneddoti della sua vita, quante risate facevamo con lei! Sempre con il sorriso e una battuta pronta...impossibile dimenticarla.
 
    Abbiamo perso Savino Acquistapace, scomparso dopo una lunga malattia alcuni anni fa. L'abbiamo visto diventare felicemente nonno di una bimba, evento che ha voluto festeggiare insieme a noi. Uomo riservato e intelligente, ci è mancato come amico e come valida voce tenore nel coro....salutiamo la figlia e la Signora Roberta.





    Non possiamo dimenticarci di Aldo Tambini,  anche lui uno dei primi membri del coro. Di mestiere faceva il panettiere ad Albareto, ha continuato la sua attività canterina per lungo tempo, contento di stare in compagnia degli amici. Eccolo qui sotto in una foto scattata a Praga, in occasione della nostra partecipazione alla rassegna internazionale di canti dell'avvento, uno dei nostri ricordi più belli.

Bisogna includere in questo triste elenco altri due coristi - la Dottoressa Anna Botrugno e Bruno Zecca. Entrambi facevano parte del gruppo prima che io ne diventassi membro, quindi non ho fatto in tempo a conoscerli, ne a scattare loro delle foto. Chiedo l'aiuto degli altri coristi per informazioni e immagini, se ci sono.