Cerca nel blog

lunedì 19 novembre 2012

GABRIELLA

GABRIELLA MINOLI

Alcuni mesi fa, avevo scritto un'articolo ricordando i coristi amici che purtroppo non sono più con noi, e ora, con grande dispiacere nel cuore, mi ritrovo a dover aggiungere un'altro nome a quel tristissimo elenco - Gabriella. Fino a tre anni fa era una componente del nostro coro, membro del settore dei contralti, membro validissimo fra l'altro, perchè molto intonata e con voce forte e chiara. Era la nostra postina canterina, molto socievole e disponibile, e ci è sembrato strano quando ad un certo punto ha dichiarato di non voler più far parte del gruppo perchè di sera era troppo stanca per uscire di casa e partecipare alle prove. Ma ognuno è libero di decidere per sè, quindi con rammarico l'abbiamo vista staccarsi dal coro, con la speranza che un giorno sarebbe tornata fra noi - eventualità che lei non ha mai escluso definitivamente. Forse già allora l'eccessiva stanchezza era sintomo del male che avanzava, e di cui non era ancora consapevole, fatto sta che Gabriella non è più tornata, e per noi la sua scomparsa è stata un grande dolore.
Alla famiglia e agli amici  presenti al funerale, vorrei porgere le mie (e quelle di tutto il coro) scuse, perchè purtroppo, data la carica emotiva che subivamo, non siamo stati in grado di dare del nostro meglio durante la messa cantata, e ce ne dispiace. Credo però che sia comprensibile, data la circostanza.
   Gabriella era rimasta comunque nostra 'fan' e sostenitrice, assistendo spesso ai vari concerti  tenuti nella zona, ed il sapere di non vederla più fra gli spettatori sarà duro da digerire.. salutiamo caramente il marito Daniele ed il figlio Riccardo.....ciao Gabri.

domenica 18 novembre 2012

MEGLIO TARDI CHE MAI!

Facce affamate.. 
Say cheese!
 Qualcuno mi dirà 'potevi aspettare ancora un pò!' Avrebbe ragione, la cena di cui parlo in questo articolo risale alla fine di ottobre, quindi è passato quasi un mese! Ma quant'è difficile stare al passo di tutto, non ve lo devo certo spiegare - fatto sta che sono riuscita finalmente a trovare tempo solamente ora!
 Quindi dicevo, riunione mangereccia di stagione, perchè ormai ci mancava (l'ultima l'abbiamo fatta a marzo), e se non mangiamo, deperiamo e non cantiamo più bene....insomma è una questione di salute! Di stagione è il termine giusto in questo caso, perchè ci è stato offerto un menù a base di castagne, noci, funghi porcini, cinghiale e polenta, tutti prodotti autunnali, oltre alle immancabili trote cucinate in vari modi, specialità del locale.  L'ambiente, reso caldo e gioviale dal fuoco scoppiettante nel grande camino, si è riscaldato ancora di più con l'aiuto di qualche bicchiere di vino e la bella compagnia allegra. E dopo aver mangiato e bevuto, cosa fa un coro che si rispetti? Beh, ovviamente canta, per la delizia (SPERO!!!) degli altri clienti del locale, che si sono trovati il cabaret inaspettatamente incluso nel menù!  Poi,con il 'mattacchione' Manfro alla chitarra, ed il suo repertorio infinito di canzoni di ogni genere (si, anche quelle porcelle!), alla fin della fiera cantavano anche loro, con un divertimento generale di tutti quanti!!
Una bellissima serata passata con belle persone, a cui faranno seguito tante altre in futuro. Per ora stiamo un pochetto a dieta però ragazzi, perchè Natale incombe, con tutte le sue insidie per la nostra linea....
Giuseppe in pole position

La tavolata 'seria' (si fa per dire!)
A quando la prossima......??????
Tutti insieme..