Cerca nel blog

lunedì 16 luglio 2012

EVVIVA LA LIGURIA!

Eccomi! Non trovavo mai il tempo di aggiornare il blog, ma a questo punto mi sembra proprio il caso di farlo, dato che dall'ultimo post sono successe due o tre cosette da raccontare. Uno degli eventi importanti è stata la nostra annuale partecipazione al Festival Nazionale della Polifonia e del Folklore, manifestazione che è giunta alla 39° edizione,e alla quale diamo orgogliosamente il nostro contributo da sei anni ormai.

    Sono sempre tantissimi i cori di ogni genere che aderiscono a questa iniziativa, quest'anno i gruppi erano ben 82 in totale. I concerti vengono tenuti in svariate località della Liguria, in chiese, auditorium e teatri, da aprile fino a giugno, e a noi in particolare è capitato di visitare  Maissana, Nervi (due volte), Recco, Rappallo, e a questo giro è stata la volta di Chiavari, il 9 giugno, nell'auditorium di S.Francesco.

   Il cuore che fa pulsare questa grande macchina appartiene al Cavaliere Mauro Ottobrini, personaggio unico, geniale e appassionato di musica, coadiuvato dai membri del coro che dirige - La schola Cantorum "Mons. G.B. Trofello". La manifestazione è un'ottima occasione per incontrare cori nuovi e stringere amicizia, magari con la speranza di effettuare degli scambi musicali in futuro, cosa per noi già avvenuta più volte.
Ormai l'appuntamento in Liguria è diventato una tradizione alla quale teniamo molto, ci siamo affezionati al mitico  M° Ottobrini e il suo entourage di collaboratori, e ci auguriamo di poter continuare a mantenere questa buona 'abitudine' per ancora molto tempo (sempre che ci prendano!!)
     Ah, e a proposito del M° Ottobrini, (nella foto a destra), non più un giovanotto ma assolutamente da invidiare per l'energia che sprizza da tutti i pori, lui afferma sempre che è la musica che lo mantiene giovane......e come dargli torto?!
  

Nessun commento:

Posta un commento