Cerca nel blog

domenica 29 giugno 2014

NON E' TUTTO ORO CIO' CHE BRILLA - MA CI PIACE LO STESSO!

Una delle cose piu' belle del far parte di un gruppo affiatato come il nostro, è l'essere poi partecipi nei momenti speciali dei suoi membri. Compleanni, matrimoni, nascite, battesimi e -  l'ultimo evento straordinario della lista - nozze d'oro di due nostri coristi!
La coppia con figlia Chiara, genero Massimo, la nipotina Linda ed i due concelebranti.
Correva il 30 di maggio, festeggiato però sabato 31 per motivi pratici, quando Iside Ravella e Raffaello Fava, giunti al 50° anno di matrimonio, decisero di fare grande festa ed invitarci tutti a celebrare il momento prezioso con loro.
Davanti alla chiesetta di Cacciarasca con il coro.
 La messa in loro onore nella piccola ma graziosa chiesa di  Cacciarasca fu animata dal nostro coro, con l'intervento di Chiara - la figlia della coppia - in veste di soprano solista, la quale deliziò i presenti con un'esecuzione molto sentita dell'Ave Maria di Schubert. Terminata la funzione, il classico rito delle foto davanti alla chiesa non poteva mancare, e la 'sposina' - tutta di bianco vestita per l'occasione - era raggiante accanto al suo Raffaello.
 A questo punto, il corteo si diresse verso  Albareto, dove ci aspettava un'ottimo pranzo al ristorante Berzolla. Il pomeriggio fu ricco di momenti emozionanti e gioiosi, fra canti dedicati alla coppia (a grande richiesta 'Maggio', perchè è il loro mese),



declamazione di poesie, doni a sorpresa e discorsi. Molto bella la cartolina immensa preparata da Chiara recando davanti una foto degli sposi all'epoca del 'fattaccio' - ormai risalente a 50 anni fa! Fummo tutti concordi nell'affermare che nonostante gli anni passati d'allora, Iside è ancora una gran bella signora, elegante e con uno stile tutto suo.
 Tornammo a casa felici di aver condiviso la gioia di Iside e Raffaello, e in attesa di poter festeggiare il prossimo grande evento..(chissà quale sarà?!!), ci manteniamo in esercizio cantando e mangiando!
               
                                       AUGURI AI NOSTRI PICCIONCINI!


Nessun commento:

Posta un commento