Cerca nel blog

mercoledì 17 giugno 2015

LA FESTA A CASA NOSTRA.

CORO VOCI DELLA VAL GOTRA
Si va di qui, si va di là, ma poi arriva puntualmente ogni anno l'appuntamento con la rassegna 'Cantincanto', l'occasione per invitare gli amici a casa nostra.
SARA E RAFFAELLO
 E così abbiamo fatto ieri sera, per la 13° edizione della festa nostrana. Abbiamo avuto il grande piacere di passare una serata gradevolissima con due cori esterni; uno già conosciuto perchè siamo stati loro ospiti l'anno scorso a Berceto - il Coro Madonna Della Neve di Corniglio diretto da Liliana Simonetti - e l'altro invece una new entry, il Coro L'incontro Musicale di Sorbolo diretto da Ewa Lusnia. Ognuno con il suo genere, ognuno con il suo stile, risultando in una varietà di suoni  ed armonie intense e coinvolgenti.


IL FOLTO PUBBLICO
CORO L'INCONTRO MUSICALE
 La nostra Saretta, anche lei una new entry per quanto riguarda la gestione della presentazione, nonchè uno dei membri più giovani del coro, ha affiancato degnamente il veterano (presentatore da sempre!) Raffaello, signore di grande aplomb, e insieme hanno curato l'andamento della serata con grande professionalità.  Il Palafungo era pieno, complice anche la sottoscrizione a premi che si è svolta nel corso della serata, ed il pubblico ha dimostrato di apprezzare la sfilata di musica proposta regalando fragorosi applausi a tutti.
CORO MADONNA DELLA NEVE
 Molti sono stati i fortunati vincitori, anche fra i cori ospiti, e questo ci fa piacere. E' intervenuto con due parole il sindaco di Albareto, Davide Riccoboni, di ritorno dalle nozze del sindaco di Borgotaro, Diego Rossi. Poi il rito degli scambi di doni e targhe, tanto per lasciare un piacevole ricordo della visita a casa nostra agli ospiti, e infine, dato che caso vuole che fossimo tre direttrici donne - un bellissimo bouquet di fiori ad ogni signora Maestra!!
Alla fine del concerto c'è il momento più intenso che non può mai mancare; un canto a cori uniti, nel nostro caso la scelta del pezzo cade sempre su 'Signore Delle Cime' - un classico che tutti conoscono e che non smette mai di emozionare. E infatti, dirigendo una settantina di coristi in un canto così, l'emozione è davvero tanta, e chiude in bellezza una delle serate più importanti del nostro anno canterino.
MOMENTO DEGLI SCAMBI DI DONI
 A quell'ora i poveri coristi, ancora senza cena, non vedono l'ora di buttarsi sul rinfresco, e le nostre donnine non si smentiscono mai. Torte salate e dolci di ogni genere (che credo assaggeranno solo nella nostra zona) sono stati bruciati via, annaffiati dal vino buono, e non ancora contenti, sono ripartiti i canti condivisi da tutti i presenti. Ehh....noi coristi siamo così, non riusciamo a stare con la bocca chiusa!!!
E fra poco cominceremo a pensare alla rassegna di Natale! Fra un po' però......

Nessun commento:

Posta un commento