Cerca nel blog

sabato 4 gennaio 2014

FACCIAMO IL BIS!

 Ci siamo detti - perchè aspettare luglio per contattare nuovi cori e per fare nuove amicizie? Da 12 anni da questa parte il coro organizza la rassegna 'Cantincanto', ma perchè non inventarsi anche una versione invernale? Detto fatto - il 7 dicembre si è svolta, nella chiesa S.S. Assunta di Albareto, la prima rassegna natalizia, a cui abbiamo dato il nome 'FIOCCHI DI NOTE', dietro
 suggerimento di Chiara, una nostra corista.
Hanno partecipato il coro gospel Flipiti Flops di Reggio Emilia, e la Schola Cantorum Trofello di Camogli, due gruppi molto diversi fra loro, che hanno reso la serata variegata ed interessante. Il gruppo del  M° Mauro Ottobrini, nostri amici da tanto tempo, ha dato il via alla buona musica, esibendosi in diverse 'fantasie', tutte arrangiate e dirette dall'eclettico Maestro, con un'energia invidiabile nonostante la non più giovane età.
Noi abbiamo fatto da 'ponte' fra i due cori, con il nostro repertorio che comprende di tutto un pò, e infine la serata si è conclusa con l'esibizione dei 'Flipiti Flops', che sono simpatici anche solo per il nome!
  Il coro gospel, accompagnato da una band di musicisti, ha creato grande allegria con i tipici canti del genere, riempendo la chiesa di suono - anzi - fiocconi di note!! Perfino Don Renato, all'inizio un filino restìo a farsi sconvolgere la chiesa da tutti gli strumenti (batteria, violino, tastiera, 2 chitarre), si è ritrovato a battere allegramento il piede al ritmo di 'Salve Regina, Oh Happy Day ecc.
Come sempre, il tutto si è risolto con una bella mangiata e bevuta collettiva - e qui apro una parentesi per ringraziare Don Renato per la sua disponibilità, non solo per l'uso della chiesa, ma anche dell'oratorio - e contenti e soddisfatti abbiamo salutato i nostri amici, con promesse di rivederci molto presto. Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento