Cerca nel blog

domenica 2 marzo 2014

INIZIARE CON I PIU' BUONI PROPOSITI....

 Quali sono i buoni propositi per un coro? Impegnarsi di più - certo, migliorare - senz'altro, fare qualche viaggio partecipando a nuove manifestazioni - assolutamente si. Ma altrettanto importante per noi è coltivare la nostra amicizia e la voglia di stare insieme, cioè la 'colla' che tiene il tutto in piedi. Perchè è fondamentale che all'interno del gruppo regni l'armonia e l'allegria, in modo di poter superare i momenti difficili che ogni coro attraversa prima o poi. Quindi la serata di spensieratezza buttata dentro qua e là è tutta salute, e prima si comincia  - meglio è! Naturalmente poi si aggregano mogli, mariti, amanti..chi più ne ha più ne metta... e la compagnia si allarga.
 Questa volta abbiamo scelto di andare al ristorante Berzolla, un locale nel pieno centro di Albareto dove si trova la nostra sede. Per nostra fortuna, un po' meno forse per i ristoratori, eravamo gli unici ospiti quella sera. Ma abbiamo fatto un tale baccano che sembrava fossimo in cento!!
Dopo essere stati assicurati che non c'erano nemmeno ospiti nei piani superiori (Berzolla è anche albergo), ci siamo lasciati andare con tutti i canti che ci venivano in mente....e meno male che non c'era nessuno!!! Qualcuno era leggermente imbevuto, altri non ricordavano le parti, maestra che aveva poca voglia di fare la maestra (e dai..!)...insomma, una cacofonia unica che si è risolta in grandi risate!  E va bene così, nessuno può essere perfetto - sempre!


 Come inizio, niente male! Se il buongiorno si vede dal mattino, sarà un anno proficuo, almeno per quanto riguarda il divertimento.
Ma ora pensiamo a cose serie.....ragazzi - a quando la prossima?!!

Esempio del clima molto serio della serata.....!



Nessun commento:

Posta un commento