Cerca nel blog

domenica 22 aprile 2012

UNA PRIMA TAPPA EMOZIONANTE


Uno dei primi, e sicuramente più emozionanti ricordi che custodiamo orgogliosamente insieme risale al 1° ottobre del 2003, quando fummo invitati a cantare al cospetto di Papa Wojtyla, in Piazza San Pietro. Un'esperienza intensa, per quanto breve, che rimarrà per sempre forgiata nella nostra memoria. La piazza, come ogni domenica, era gremita, e l'energia positiva che si percepiva nell'aria era quasi palpabile. I giornalisti dei vari emittenti televisive e radio ci gironzolavano intorno, cercando di addocchiare possibili candidati per una breve intervista, e chi ti vanno a pizzicare? La nostra Maria Varacchi (foto in alto a destra), seduta in prima fila, la quale, senza scomporsi minimamente, ha fatto i suoi commenti... non sappiamo in quale trasmissione sia comparsa, ma di sicuro ha fatto la sua figura - come sempre!  Nella foto sotto a sinistra si intravede il 'Papamobile' che sta terminando il suo giro, poco prima che il Papa prendesse posto davanti a noi, e in alto a sinistra, alcuni coristi impegnati nell'esecuzione del 'Ave Maria'.

  Ovviamente approfittammo del nostro soggiorno per visitare Roma e le sue bellezze, e non poteva mancare la foto ricordo davanti alla Fontana di Trevi, da bravi turisti!!
  Questo viaggio è durato pochi giorni, ma ce lo ricordiamo ancora come se fosse ieri. Non sapevamo allora che saremmo tornati nella città eterna a distanza di parecchi anni per un evento altretanto importante.....ma questa è un'altra storia!

Nessun commento:

Posta un commento