Cerca nel blog

domenica 29 giugno 2014

CANTINCANTO 2014 - UNA TRADIZIONE CHE CONTINUA.

Due novità quest'anno - la prima riguarda l'anticipo a giugno della nostra rassegna corale annuale, sopratutto per motivi organizzativi. La seconda  e più importante invece è stata la lotteria svoltasi al termine delle varie esibizioni dei cori, la quale ha dato modo ad una quindicina di persone di portarsi a casa un bel regalo.
 Questa iniziativa ha avuto grande successo, e nonostante la pioggia scrosciante durante tutta la serata, c'è stata comunque una buona risposta dal pubblico.
CORO VOCI DELLA VAL GOTRA
 Il Cantincanto di quest'anno - siamo ormai giunti all'11° edizione - ha visto salire sul palco un coro femminile ed uno maschile, e poi per equilibrare il tutto, c'eravamo noi che siamo un po' e un po'!
CHIARA E RAFFAELLO


Noi, in veste di coro di casa, abbiamo aperto le danze con una breve selezione dei canti che stiamo proponendo in questa stagione. Gli amici affezionati non mancano mai di darci il loro supporto, e lo stesso dobbiamo dire delle autorità locali, compreso Don Fugaccia, sempre presenti in queste occasioni.
CORO MONTENERO


CORO FEMMINILE DOLCI ARMONIE

 Il coro Dolci Armonie di Parma del M° Beppe Boldi ci ha intrattenuti con un repertorio molto delicato, prevalentemente composto da pezzi di Marco Maiero.
   Il coro Montenero, proveniente dal piacentino, ha proposto pezzi classici della tradizione alpina, dando grandi soddisfazioni agli amanti di questo genere (tanti, dalle nostre parti!).
   Una volta finite le esibizioni e passata la tensione, arriva sempre il momento per stare insieme in allegria, facendo amicizia e proponendosi scambi futuri....e via via, ogni anno il cerchio si allarga.
 Infatti il nostro scopo e di  portare la nostra musica in posti in cui non siamo ancora stati, per far conoscere noi, ma sopratutto per far conoscere i luoghi da cui proveniamo -  la nostra bella vallata, che merita di essere visitata da tutti. Andiamo avanti!

Nessun commento:

Posta un commento