Cerca nel blog

domenica 14 giugno 2015

IN TERRA DI MOSTARDA.....

IL CORO VAL LUBIE
IL CORO VOCI DEL MINCIO
La nostra
MUNICIPIO DI MARMIROLO


visita a Marmirolo, domenica 7 giugno, sarà ricordata come una delle più belle uscite, per accoglienza e per simpatia. La cittadina, a 10 km a nord di Mantova, può vantare un bel teatro comunale situato proprio accanto alla sede del municipio, un mini castello con torrette e merli.
Eravamo il coro 'diverso', nel senso che i componenti  sia del coro di casa, il coro Voci del Mincio, che dell'altro arrivato dal trentino Coro Val Lubie, erano tutti omoni, fieri esponenti del genere alpino! Noi no! E infatti abbiamo svolto funzione da stacchetto fra i due gruppi, con il repertorio variegato che ci contraddistingue, osando la nostra versione di 'Rifugio Bianco' e invadendo così momentaneamente il territorio degli alpini!
I doni si sono sprecati, fra cesti pieni di bontà, di-
LA NOSTRA ESIBIZIONE
SCAMBIO DI DONI
pinti del posto ed una stampa a tiratura limitata - siamo tornati a casa carichi! Ma prima di riprendere la via ci è stata offerta una lauta cena seduta con specialità del posto, e vino a volontà. L'atmosfera era molto allegra, si faceva quasi a gara per vedere chi riusciva a cantare di più, e qui spezzo una lancia in favore delle nostre canzoni - per quanti gli alpini cantino bene, sono sempre di una tristezza infinita! Gente morta, nostalgia, guerre e via dicendo. Noi abbiamo dato una botta di vita cantando 'Barbara Anne' e 'The Lion Sleeps tonight', contagiando tutti con 'a-wim-a-weh' che non finiva più! Per poi finire in bellezza con un 'Va Pensiero' che ha coinvolto più di cento persone - che emozione! A questo punto ci siamo accomiatati con grandi strette di mani....e chissà che non andremo a far visita al coro di Trento un giorno?
FOTO DI RITO!

Nessun commento:

Posta un commento