Cerca nel blog

venerdì 27 luglio 2012

CORO+SPOSI= FESTA!

 Quanto ci piacciono i matrimoni! Sono occasioni di gioia in cui tutti sono felici per gli sposi, tutti hanno voglia di augurare lunga vita alla coppietta di turno e di battere le mani quando viene pronunciata la fatidica frase - e c'è poi chi ha il piacere di fare da colonna sonora a tutta questa contentezza con i coinvolgenti canti sacri che fanno parte della nostra messa in Latino. Abbiamo animato diversi matrimoni nel corso degli anni (il più emozionante quello della direttrice precedente - Veruska), e questa volta è toccato ad un nipote del nostro corista  Giuseppe, quel 'giovanotto' nella foto in alto a destra, che in giacca e cravatta era davvero un bel figurino, a detto di tutti!
 Don Massimo, il parroco che ha celebrato la funzione, ha dimostrato di avere un modo tutto suo di condurre la messa, con fare spigliato e simpatico che ha anche - a tratti - divertito i presenti in chiesa, strappando molti sorrisi e perfino qualche sonora risata!
   La biondissima sposa Giovanna,raggiante nel suo splendido abito e reggendo un delizioso bouquet di rose dalle tinte pastello, era visibilmente emozionata, come anche lo sposo, Emanuele, molto elegante.

Terminata la celebrazione ci è stato offerto un lauto rinfresco nel piazzale davanti alla chiesa, e i brindisi per i neo-sposini si sono sprecati.Ma aldilà dei bicchieri, l'allegria di certo non mancava, e come si può capire dalle foto, ci sono mille modi per addobbarsi per gli sposi!
D'altra parte noi lo diciamo sempre che i nostri sono ometti con i FIOCCHI!!!

Marco, Pio e Manfro


Nessun commento:

Posta un commento