Cerca nel blog

mercoledì 17 dicembre 2014

AVVENIMENTO STRAORDINARIO!

Le uscite non sono mancate dall'inizio di quest'anno, e stiamo aggiungendo sempre più nuove esperienze al nostro bagaglio. Faccio un riassunto breve delle avventure vissute finora!
ALL'AUDITORIUM MOSCONI

In gennaio la prima, all'auditorium Mosconi di Borgotaro, con una partecipazione nel concerto di Fiorello Biacchi ed i suoi giovani compagni di conservatorio. Abbiamo accompagnato la band nella parte corale de 'Il nostro concerto' di Bindi, e poi ci siamo esibiti con un pezzo tratto dal nostro repertorio. Una cosa un po' 'fuori dal coro', se mi permettete il gioco di parole!

Sabato 18 aprile invece siamo partiti alla volta di Felino, dove si svolgeva la rassegna 'primavera vien cantando', organizzata dai padroni di casa, il coro Cantafabula diretto dal M° Marina Gatti, nella chiesa parrocchiale.  Presente anche il coro I cantori delle Pievi di Neviano Arduini, diretto dal M° Maria Chiara Ugolotti. Una grande accoglienza, amici nuovi e un vento che portava via!

BASILICA DI SAN MARCO
Sabato 25 aprile abbiamo animato la santa messa del pomeriggio nella cripta della Basilica di San Marco, a Bedonia. E' seguito un concerto, inframezzato dall'estrazione dei biglietti della lotteria organizzata dal seminario. Ci è stata gentilmente offerta la cena, occasione per intonare altri canti allegri e di ringraziare Don Renzo Corbelletta per la sua grande disponibilità.

Venerdì 15 maggio siamo stati invitati a partecipare ad una serata particolare al Palafungo di Albareto, in concomitanza con la proiezione del cortometraggio 'VIOLA - il film'. Le riprese sono state effettuate a Borgotaro e nei dintorni, ed incentrate sull'ospedale appunto di Borgotaro. Una storia delicata, ambientata nel reparto più 'speciale' della struttura - l'ospice. Siamo intervenuti con un repertorio allegro, perchè l'intento della serata era proprio questo; rendere leggero per quanto possibile un argomento tutt'altro che leggero. Un dolcissimo girotondo dell'amicizia eseguito dai bambini della scuola materna ha contribuito a rendere la serata molto gradevole.

Sabato 23 maggio, a questo punto era arrivato il momento per la nostra annuale gita in Liguria, per partecipare alla 42° edizione del Festival Nazionale della Polifonia e del Folklore. Per noi era il 9° anno consecutivo, e ormai si è instaurato un rapporto di grande amicizia ed affetto con il coro organizzatore 'Schola Cantorum G.B. Trofello, diretto dal M° Mauro Ottobrini. Quest'anno ci è toccato Sori (ogni anno cambia la località), nel bellissimo Oratorio di S.Erasmo, praticamente sul mare. Anche qui, nuovi incontri, nuove amicizie, nuova località. Accoglienza come sempre calorosissima - e meno male perchè là c'era freddino!! Arrivederci Liguria all'anno
prossimo...aspettaciiiiii.










Nessun commento:

Posta un commento