Cerca nel blog

domenica 18 gennaio 2015

UN ANNO PIENO DI ATTIVITA'

Ci piace trarre insegnamento ed esperienza da ogni occasione, per questo è importante mantenere vivi i ricordi di tutte le uscite. Non sempre la ciambella viene col buco, come si suol dire, ma anche le esibizioni meno riuscite (succede nelle migliori famiglie!), possono - anzi, devono dare spunto per riflessione e miglioramento. Il 2014 ci ha visti impegnati in numerose partecipazioni di vario genere, di cui alcune sono già state riportate notizie ed immagini. Ma andiamo per ordine.

Ripartiamo da inizio agosto, quando siamo stati invitati a partecipare alla 4° edizione della rassegna corale 'Il Canto Popolare' a Berceto, organizzata dalla Corale Madonna della Neve, in collaborazione con AVIS e Pro Loco di Berceto. Il terzo coro presente era il coro Alpi Apuane,

che arrivava da Lucca.
 Come dicevo sopra, non una delle nostre esibizioni più degne, probabilmente a causa di un momento di malumore all'interno del gruppo (anche questo, ahimè, succede). Ma l'ospitalità e la cortesia con cui siamo stati accolti ha messo in ombra i nostri dissidi. Ho avuto l'onore di dirigere i tre cori insieme per un 'Signore delle Cime' finale, pezzo che non manca mai di emozionare. Poi aggiungiamo una bella targa ricordo, un magnifico bouquet di fiori e infine una cena da leccarsi i baffi......e il tutto finisce in canto e vino!
 Alla fine la serata ci ha lasciato comunque un bel ricordo, e per questo - ringraziamo la direttrice della Corale Madonna della Neve, Liliana Simonetti, ed i suoi collaboratori.
 

Nessun commento:

Posta un commento